Termini e condizioni

Termini e condizioni generali di Trotti.ch AG

  1. Portata

Le seguenti condizioni generali regolano il rapporto contrattuale tra Trotti.ch AG, di seguito denominata Trotti, ei suoi clienti. Con la conclusione di un contratto quale la trasmissione di un ordine e la sua conferma da parte di Trotti, il cliente accetta espressamente i termini e le condizioni di Trotti come parte del contratto.

  1. Panoramica delle prestazioni

Trotti è una società commerciale e si occupa di prodotti, principalmente nel campo dei veicoli elettrici. I prodotti ei servizi Trotti sono descritti nelle brochure applicabili e nel negozio online e possono essere modificati da Trotti in qualsiasi momento.

La consegna dei prodotti, in particolare dei veicoli idonei alla circolazione, è conforme alle attuali disposizioni della legge svizzera sulla circolazione stradale.

Servizi come le riparazioni sono generalmente offerti da Trotti e eseguiti solo con il consenso del cliente. La creazione di un'offerta di riparazione è gratuita per il cliente.

  1. Nessuna garanzia per le informazioni

Ci riserviamo espressamente il diritto di proprietà e prezzi dei prodotti descritti in modo errato. Trotti non si assume alcuna responsabilità per la correttezza, attualità e completezza delle informazioni.

Gli accordi accessori devono essere stipulati per iscritto per essere validi.

  1. Prezzi

Per gli ordini tramite il nostro negozio online, si applicano i prezzi offerti al momento dell'ordine. Tutti i prezzi includono l'IVA legale in Svizzera.

Per le consegne in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein valgono le tariffe della Posta Svizzera.

Ci riserviamo il diritto di modificare i prezzi.

  1. Conclusione del contratto (conclusione di affari)

5.1 La presentazione dei prodotti nel webshop www.trotti.ch e sugli opuscoli non costituisce un'offerta legalmente vincolante, ma un invito agli interessati ad effettuare un ordine.

5.2 Se un cliente effettua un ordine, l'ordine in entrata viene attivato ed elaborato da Trotti. Il contratto di acquisto è concluso solo quando Trotti ha accettato l'ordine e lo ha confermato per iscritto.

5.3 Se Trotti non può accettare un ordine, il cliente verrà informato entro 3 giorni lavorativi.

In caso di colli di bottiglia nello stoccaggio, significativi ritardi nella consegna o indisponibilità del prodotto ordinato, il cliente verrà informato quanto prima tramite e-mail.

  1. Disclaimer

I veicoli elettrici consegnati da Trotti sono conformi alle disposizioni della legge svizzera sulla circolazione al momento della consegna. È responsabilità del cliente segnalare immediatamente a Trotti eventuali malfunzionamenti che potrebbero pregiudicare la sicurezza stradale.

Prestare particolare attenzione alla velocità consentita dei mezzi di trasporto consegnati da Trotti.

Trotti non si assume alcuna responsabilità per un uso improprio o illecito del veicolo.

Non è possibile far valere richieste di risarcimento per danni causati, impossibilità di fornitura del servizio o altri difetti.

Si precisa inoltre espressamente che nei confronti di Trotti non potrà essere avanzata alcuna pretesa di responsabilità per danni, diretti, indiretti o consequenziali.

  1. Pagamento

In caso di pagamento tramite bonifico bancario o direttamente presso l'ufficio postale o lo sportello bancario, è necessario specificare il numero dell'ordine come scopo del pagamento affinché il pagamento possa essere assegnato. Le commissioni sono a carico del cliente.

In generale, il cliente si impegna a utilizzare i mezzi di pagamento messi a disposizione quali bonifico bancario, Visa- o Master-Card. I prodotti rimangono di proprietà di Trotti fino al completo pagamento del prezzo di acquisto.

  1. Consegna

Il cliente è tenuto a controllare immediatamente la completezza della merce ritirata o consegnata. Il cliente deve segnalare a Trotti consegne difettose o incomplete entro 5 giorni di calendario.

Per poter evadere il reclamo, la spedizione deve essere mantenuta nelle condizioni di consegna.

  1. Annullamento e risoluzione del contratto

9.1 Gli ordini di Trotti sono vincolanti una volta che Trotti ha confermato l'ordine. Ciò significa che il cliente deve prendere in consegna. In casi eccezionali, spetta interamente a Trotti accettare modifiche o cancellazioni successive. Eventuali costi che ne derivano sono a carico del cliente. Al cliente verrà addebitato il 20% del volume dell'ordine come compensazione. Se il prodotto non è più nelle condizioni di consegna, la perdita di valore verrà compensata in aggiunta al risarcimento.

9.2 Se il cliente non accetta la merce ordinata entro e non oltre 7 giorni dal primo tentativo di consegna, Trotti può recedere dal contratto e compensare il risarcimento di cui al punto 9.1.

9.3 Se Trotti non è in grado di consegnare l'ordine in tempo a causa di problemi di consegna, il cliente ha diritto di recedere dal contratto non prima di 4 settimane dalla data di consegna concordata. Eventuali pagamenti effettuati verranno rimborsati da Trotti.

  1. Diritto di restituzione e cambio

Secondo la legislazione attualmente in vigore in Svizzera, il cliente non ha il diritto di cambiare idea o di restituire un prodotto dopo un acquisto online.

Non esiste alcun diritto di recesso per i contratti conclusi con società svizzere.

Con l'ordine e la sua accettazione da parte di Trotti si stipula un contratto legalmente vincolante ai sensi dell'O Art. 40 ss (contratto di acquisto vincolante).

Sono escluse richieste di risarcimento danni per immagini, testi e prezzi errati o ritardata consegna.

  1. Garanzia

In linea di principio si applicano le disposizioni di garanzia del produttore dei prodotti. Trotti rifiuta qualsiasi garanzia che venga fatta a causa di una manipolazione impropria o manipolazione del prodotto consegnato. I veicoli non devono essere lavati con un pulitore ad alta pressione.

Tutte le parti soggette ad usura sono escluse dalla garanzia. Garantiamo 1 anno sulle batterie agli ioni di litio e 6 mesi sulle batterie al piombo.

La sostituzione o la riparazione in caso di garanzia non comporta un'estensione del periodo di garanzia.

  1. Modifiche ai termini e alle condizioni

Trotti si riserva espressamente il diritto di modificare questi termini e condizioni in qualsiasi momento senza preavviso.

  1. legge applicabile

In ogni caso, i rapporti commerciali tra Trotti ei suoi clienti sono soggetti al Codice delle obbligazioni svizzero e al Codice civile svizzero (ZGB)

È espressamente esclusa l'applicazione delle disposizioni della Convenzione di Vienna sulle vendite ("Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci").

  1. Salvatorische Klausel

Qualora singole condizioni risultassero inapplicabili, le restanti clausole non saranno interessate e rimarranno valide.

  1. giurisdizione

Il foro competente è il domicilio legale di Trotti.ch AG.

© Trotti.ch SA, 6300 Zug, 17. Agosto 2022